Giulia e Mario
Ci siamo svegliati di buon ora io e Stefania per raggiungere Giulia e Mario in Liguria. Il cielo è limpido e sembra che la giornata si manterrà serena tutto il giorno come da previsioni.
Saliti in macchina, il tempo di fare il punto sulla giornata e siamo già a Rapallo, usciamo dall’autostrada e ci immergiamo nel traffico litoraneo che contraddistingue la Liguria nei mesi estivi per raggiungere Mario al Grand Hotel Bristol per lasciare Stefania per poi puntare verso Santa Margherita Ligure dove mi aspetta Giulia.
Giulia e Mario sono Londinesi d’adozione, lei meneghina lui romano hanno trovato lavoro in Inghilterra, paese nel quale già vivono e nel quale continueranno a farlo insieme.
Mario è sereno, lo saluto prima di rimettermi in viaggio, la sua tranquillità mi mette particolarmente di buon umore.
Arrivato a Santa Margherita, il tempo di salutare Giulia, mamma, papà i fratelli e le amiche mi metto al lavoro; Il clima in casa è speciale, disteso ma con la giusta emozione, quella che fa brillare gli occhi.
Faccio il mio, silenziosamente come sempre e quando è ora saliamo tutti i macchina alla volta di Zoagli. Il sole del primo pomeriggio scotta e nella piazzetta davanti alla chiesa la luce è abbagliante; tutti gli invitati ormai sono in chiesa, al riparo dal caldo e in attesa di accogliere la sposa. Eccola, preceduta da angioletti biondi fa il suo ingresso e l’emozione si ripete.
Al termine della cerimonia, dopo i saluti di rito raggiungiamo a piedi il Castello Canevaro, attraversando la suggestiva Zoagli.
La location per il ricevimento è mozzafiato, a picco sul mare con un giardino/terrazza per l’aperitivo che permette agli invitati di godersi appieno la festa immersi nel verde e nel mare.
E allora che festa sia!