Magdala e Mattia

Mi metto in macchina di buonora per raggiungere la Valtellina, destinazione Berbenno. Quando bisogna andare in montagna sono sempre molto felice. Forse per averla  frequentata sin da giovane, forse perché continuo a farlo con la famiglia; in ogni caso trovo che siano luoghi che ispirano pace.
Magdala e Mattia sono due matematici con la passione per i giochi in scatola e sin da subito, da quando li ho incontrati la prima volta mi hanno rapito con la loro semplicità ed i sorrisi contagiosi. Bellezza e semplicità, ma con un grande carattere. Come la montagna, per l’appunto.
La giornata è bella e soleggiata, nonostante qualche nuvola. Quando arrivo Magdala è già sotto le grinfie della parrucchiera; a turno si alternano sorelle e genitori, per poi lasciare il passo a Mattia per un’ultima sistemata. In casa c’è fermento, quello bello delle famiglie numerose, ciascuno indaffarato con il proprio compito assegnato.
All’arrivo in chiesa gli amici sono molti. Non era difficile aspettarselo, visto che i volti degli sposi brillano di luce propria, pieni di gioia per questo giorno unico che si apprestano a vivere e che a me spetta raccontare al meglio.

Pin It on Pinterest

Share This